Progetto Multifunctional Wear

Questo progetto è stato affidato ad Emanuela Roncalli, rinomata designer milanese che da sempre si distingue per creazioni di capi iconici dall'originalità unica. Emanuela ha sempre colto perfettamente l'essenza del nostro filato TPU Evoution® esaltandone le caratteristiche peculiari: per questo progetto la designer si è ispirata all'idea di capi che interpretano la funzionalità in modo diverso, con l'entusiasmante sfida di tradurre il progetto in maglia.



L'utilizzo del filato in poliuretano TPU Evolution® di Coatyarn e del filato Caprera GRS di Suedwolle ha permesso la creazione di capi che coniugano elevate prestazioni tecniche a comfort ed eleganza.


Grazie alla collaborazione con Self Maglieria, leader nella produzione di maglieria di alta gamma che vanta una lunga esperienza nel settore e una tecnologia all'avanguardia, la nostra designer ha avuto l'opportunità di sfruttare al meglio le peculiarità dei due filati selezionati.


La scelta dei punti maglia più appropriati è stata la chiave del successo per il raggiungimento di un capo multifunzionale in grado di fondere comfort ed eleganza con stile e resistenza.


La perfetta combinazione di TPU Evolution® e Caprera GRS di Südwolle, entrambi filati altamente sostenibili, migliora le prestazioni tecniche dei capi garantendo anche un'ottima termoregolazione ed evaporazione dell'umidità.



Caprera® GRS è il filato in lana merino sostenibile di Suedwolle con tecnologia Coolmax® Ecomade. Questo filato permette di combinare le eccellenti proprietà termoregolanti della lana Suedwolle Merino 19,3 Plasma Nature tex ad una rinnovata attenzione per la riduzione della carbon footprint. Le fibre di poliestere Coolmax Ecomade ® derivano da bottiglie di plastica riciclate e migliorano la traspirabilità del tessuto allontanando l'umidità dalla pelle. Coolmax ® è anche certificato GRS – Global Recycling Standard – e Bluesign.


La combinazione dei due filati, ed in particolare l'utilizzo di TPU Evolution®, garantisce una grande resistenza all'abrasione dove più necessario; mano morbida, resistenza all'acqua, agli oli e ai grassi – solo alcune delle caratteristiche peculiari di TPU Evolution ® – conferiscono ai capi una tecnicità davvero straordinaria, unica nel suo genere.


Emanuela ha scelto una zip altamente tecnica per le chiusure dei capi, Storm di Rirì.


Sponsored by:

Special thanks to: