
COATED YARN INDUSTRIAL
Soluzioni per il mondo industriale




Coated Yarn Industrial è la gamma di coated yarns sviluppati per il mondo tecnico-industriale. Alcune dei polimeri funzionali disponibili sono:
-
EVA (Etilene Vinil Acetato)
-
Co-PA (Co - Poliammide)
-
Co-PES (Co - Poliestere)
-
LDPE (Polietilene a bassa densità)
-
PP (Polipropilene)
-
PA 12 (Poliammide 12)
-
TPU (Poliuretano termoplastico)
-
PVDF (Polivinilidenfluoruro)
-
PPS (Poliparafenilensolfuro)
-
PEEK (Polyether ether ketone)
Combinati con filati tecnici come:
-
Fibra di vetro
-
Poliestere alta tenacità
-
Fibra aramidica
-
Acciaio inossidabile
-
Fibra di basalto
-
UHMWPE
-
Fibra di carbonio
Questi prodotti conferiscono elevate prestazioni meccaniche, robustezza e solidità del vostro prodotto finale. Coated Yarn Industrial con EVA o Co-PA, grazie all'alto livello di adesione e fluidità dei polimeri, posso essere utilizzati per bloccare e stabilizzare la trama di un tessuto, aumentandone anche le proprietà grazie all'alto grado di tenacità delle fibre utilizzate.
Un Coated Yarn Industrial con ricopertura in TPU ottiene:
-
Eccellente resistenza all’abrasione, all’idrolisi, all’attacco microbico
-
Resistenza ai solventi
-
Resistenza agli olii ed ai grassi
-
Stabilità ai raggi UV
Coating in LDPE o PP conferiscono conferiscono rigidità, resistenze meccaniche e chimiche al tessuto, oltre che a compatibilità chimiche con altri materiali, come gomma e fibre minerali.
La nostra ricerca ci ha portato anche all'utilizzo di super-polimeri, come il PEEK. Materiale resistente a temperature di oltre 300 °C, proprietà meccaniche elevatissime e formidabile resistenza ad agenti esterni. Coated Yarn Industrial con TPU e PEEK trovano applicazioni nei settori automotive, aerospace a dovunque ci sia necessità di materiali compositi.
L’intera gamma è 100% made in Italy e la produzione può essere adattata alle esigenze specifiche richieste dalla particolare applicazione.